Servizi

Cobat TYRE supporta i Produttori e Importatori nella gestione degli pneumatici fuori uso.

Il consorzio assicura servizi di raccolta, trattamento e avvio al riciclo garantendo la massima sostenibilità ambientale e recuperando materie prime seconde.

Sei un Produttore o un Importatore di pneumatici?

Iscriviti al consorzio

PFU DA AUTODEMOLIZIONE

Cobat TYRE è accreditato presso il Comitato per la Gestione degli Pneumatici Fuori Uso (PFU), ente istituito dal ministero dell’Ambiente presso l’ACI-Automobile Club d’Italia per gestire anche i PFU provenienti da autodemolizione.

Sei un gommista o un'officina?
Iscriviti o accedi al portale per richiedere il servizio di raccolta dei pneumatici derivanti da autodemolizione.

Registrati    Accedi al portale

PROCESSO DI RECUPERO

Impieghiamo le migliori tecnologie di recupero, con l'obiettivo di ottimizzare ogni risorsa per ciascuna fase del processo, dalla raccolta al trattamento. 
Dagli pneumatici fuori uso si può recuperare materia ed energia.

Scopri il nostro processo di recupero

CONFORMITÀ NORMATIVA

Cobat TYRE supporta i Produttori e Importatori che vogliono affrontare correttamente tutti gli adempimenti normativi nella gestione degli pneumatici fuori uso. Ci occupiamo di raccolta, trasporto e trattamento su tutto il territorio italiano garantendo il raggiungimento dei target di recupero, attraverso le migliori tecniche di riciclo e garantendo la trasformazione dei prodotti giunti a fine vita in nuove materie prime. L’utilizzo del portale permette in totale sicurezza la consultazione e il download di dichiarazioni e attività effettuate.

Sei un Produttore o un Importatore di pneumatici?

Cobat TYRE affianca i Produttori e gli Importatori che immettono pneumatici sul mercato italiano, dalla raccolta fino al recupero.